Giappone 2014

Giappone 2014

Il Dojo Gorin Rosignano nasce nel 2011 grazie alla passinone del  suo Shidōshi Ivan Simunek  V Dan Bujinkan il quale ha coltivano fin dalla sua giovane età la passione per le arti marziali.

Ivan ha iniziato ad approcciarsi alle arti marziali  in Repubblica Ceca dove si è allenato con tenacia. Ha frequentato seminari in Giappone, Slovenia, Praga e in varie parti d'Italia.

La scuola Bujinkan Dojo Gorin  è stata fondata  per studiare e tramandare l'antica Arte Marziale Giapponese del Budo Taijutsu.

Bujinkan (武神館), "casa del guerriero divino" è un'organizzazione di arti marziali, il cui Soke (Gran Maestro) è Masaaki Hatsumi (初見良昭 Hatsumi Masaaki). L'Hombu Dōjō della Bujinkan si trova a Noda appena fuori Tokyo.

L'Arte Marziale della Bujinkan Dōjō si chiama Budō Taijutsu (武道体術), lo studio di nove scuole di arti marziali conosciuta come ryūha. L'arte era precedentemente chiamata Bujinkan Ninpō Taijutsu e prima ancora era conosciuta con il nome generico ninjutsu.

Il Ninjutsu affonda le sue origini nella storia giapponese più antica e rappresenta la più completa ed efficace arte del combattimento, concepita dalla cultura giapponese e adottata, ancora oggi, da molti gruppi speciali, nel mondo.
E' un arte completa, codificata da programmi ( in pergamene) tramandati nei millenni, e aggiornati di Soke in Soke ( Capo Scuola).
Il Ninjutsu non è uno sport marziale, ma una vera e propria Arte Marziale.
Nella Bujinkan non ci sono competizioni, gare o titoli da conquistare.
Gli autentici Ninja si riconoscono nell' Armonia universale praticando il Bufu Ikkan ( le vie marziali come filosofia di vita quotidiana ) per la protezione della giustizia naturale e della felicità, attraverso le vie marziali, senza utilizzare le conoscenze per scopi o desideri personali.

MASAAKI HATSUMI

attuale Sōke (宗家:そうけ – titolo Giappone che può significare “Capo”, “Leader” o “Gran Maestro”) Yoshiaki Hatsumi nasce il 2 di Dicembre di 1931 nella città di Noda prefettura di Chiba dove attualmente risiede. Anni piùtardi cambierà il nome in Masaaki.

L’esperienza che il Sōke Hatsumi ha accumulato nei suoi anni di vita lo porta ad essere giudicato come l’ultimo vero maestro di Ninjutsu dei nostri tempi.

Fu attraverso il Maestro Takamatsu Toshitsugu, che Hatsumi imparò l’arte del Taijutsu, un metodo di combattimento basato sul movimento naturale del corpo.

 TAKAMATSU TOSHITSUGU

Dojo Gorin Via Della Rosignanina 105 Santa Luce 56040 (PI) tel. 3891090109

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now